Lo Studio Ballardini opera nel settore dal 1982; l’attività caratteristica consiste nella prestazione di servizi amministrativi, di elaborazione dati e tenuta della contabilità, nonché di assistenza in materia aziendale e finanziaria, unitamente ad ulteriori servizi correlati alla consulenza caratteristica su richiesta del cliente.
La clientela è eterogenea e copre quasi la totalità dei settori produttivi e commerciali tipici dell’area geografica in cui lo Studio opera.
I principali punti di forza dell’azienda sono:
- La dimensione operativa, intermedia tra gli studi associati più grandi e i singoli professionisti, in grado quindi di garantire un minore turn-over del personale in termini di rapporti con la clientela rispetto alle maggiori strutture e al contempo una più efficiente rapidità nell’assistenza rispetto agli studi individuali;
- Il ridotto turn-over delle risorse umane, che assicura lo sviluppo di un senso di appartenenza e di condivisione, aspetti fondamentali nell’ambito di una professione la cui evoluzione richiede sempre di più un’efficace cooperazione e condivisione delle conoscenze e delle abilità;
- La crescita interna, pianificata e realizzata in modo graduale ma costante, nell’ottica di consentire che “quantità” e “qualità” possano viaggiare allo stesso passo;
- La valutazione periodica dell’attività svolta per la clientela e la ricerca dei nuovi servizi da creare o integrare con lo scopo di implementare un’assistenza quanto più possibile “completa”, accrescendo il grado di soddisfazione e la fidelizzazione della clientela stessa.